In Cina sta per nascere la prima “città foresta” completamente verde e made in Italy (1 / 2)

In Cina sta per nascere la prima “città foresta” completamente verde e made in Italy

La Cina è tra i paesi che più contribuiscono all’inquinamento globale. Ci sono alcune città del paese con la popolazione più grande del Mondo in cui lo smog arriva a livelli oggettivamente paurosi. In certe giornate il sole e il cielo non sono visibili, in quanto coperti dalle nuvole artificiali. Insomma, la Cina ha un grosso problema con l’inquinamento.

Ma, si sa, la Cina è anche molto grande e altrettanto diversificata. Ci sono complessi industriali infiniti, metropoli come Pechino che offrono un po’ di tutto e piccoli centri rurali. Una città in particolare si diversifica dalle altre perché ha deciso di “abbracciare” la filosofia verde. Si chiama Liuzhou ma è stata ribattezzata “la città foresta”.

Il motivo è facilmente immaginabile: è stato deciso di far nascere una nuova città, poco lontano da una già esistente e ricoprirla, nel vero senso della parola, di verde. Anche gli stessi edifici verranno “abbracciati” da alberi e piante. Sarà una città con tanto verde. Potremo ammirarla in tutto il suo splendore nel 2020. Non si tratta, ovviamente, di una scelta solo estetica. Le piante di ogni tipo sono in grado di assorbire l’inquinamento.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA