In caserma per un tentato furto esce, ruba la bici di un carabiniere e se ne va. Arrestato (2 / 2)

Il caso ha voluto, tra l’altro, che la bicicletta fosse di proprietà proprio del carabiniere che l’aveva accompagnato all’uscita della caserma di Merano. Chiaramente subito dopo l’arresto del 19enne la bici è tornata al suo proprietario, che probabilmente da quel giorno ha già comprato una catena e un lucchetto. Il gambiano, invece, è finito al carcere di Bolzano. 

Presto dovrà rispondere di tentato furto aggravato e furto in flagranza di reato. Nella civile provincia di Bolzano, poche ore prima, si era verificato un altro furto, che però non aveva visto coinvolte biciclette appartenenti a carabinieri. Ad Appiano, nella mattinata di martedì 29 ottobre, i carabinieri hanno ricevuto una segnalazione per una borsa rubata da un’auto in sosta parcheggiata vicino a un ristorante del posto.

La descrizione accurata del veicolo sul quale erano fuggiti i ladri ha aiutato le forze dell’ordine, che in pochi minuti hanno raggiunto e bloccato i ladri. Si trattava di un uomo di 38 anni e della sua compagna di otto anni più giovane, già noti alle forze dell’ordine per aver compiuto numerosi furti in passato. La borsa, da cui non era stato rubato nulla, è stata restituita alla proprietaria.