In casa ha un bazar della droga, “ti manca solo l’ecstasy”. Lui: “se cercate bene la trovate” (2 / 2)

Intanto prosegue senza soste l’attività di controllo nella provincia di Ancona: gli agenti della Squadra Mobile della Questura, unitamente alle unità cinofile ed al Reparto Prevenzione Crimine Umbria/Marche, hanno effettuato pattugliamenti presso i luoghi di aggregazione come piazze, luoghi appartati e parchi, ma anche presso gli istituti scolastici del territorio dorico. 

 

Nel corso dei controlli effettuati nei pressi di alcuni istituti scolastici di II grado di Ancona, i poliziotti hanno riscontrato la presenza di soggetti che stavano facendo uso di stupefacenti. Un diciottenne, residente fuori provincia, controllato prima del suono della campanella, è stato trovato in possesso di una ventina di grammi di marijuana, già divisa in dosi, che lo stesso deteneva al fine di spacciarla. 

Per lui è scattato il sequestro della droga, di alcune decine di euro e di un bilancino di precisione, nonchè la denuncia all’autorità giudiziaria. 
 In un controllo effettuato in una scuola, gli agenti hanno beccato dei minorenni che stavano cercando di disfarsi di alcuni grammi marijuana. Dopo aver recuperato e sequestrato la droga, i giovani sono stati segnalati, come prevede la prassi.