Illustratore crea le mascotte ideali dei fast food sotto forma di manga: ora tutti vogliono leggerli (2 / 2)

Eccola qui, è proprio lei: ne stavamo giusto parlando poc’anzi, questo è il personaggio femminile che ricalca il logo (in realtà molto più stilizzato) di Wendy’s. Lei e Ronald formeranno una coppia davvero strana: lui, ovviamente più famoso, si aspetterà che lei cada ai suoi piedi per via della sua immagine conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Ma lei si dimostrerà invece un bel peperino, rendendogli ogni volta pan per focaccia e continuando a sostenere che Wendy’s sia molto meglio di McDonald’s. Chi avrà ragione tra i due?

Non poteva mancare alla lista anche Starbucks, oramai diventato il fast food del caffè per eccellenza, nonché l’espressione massima della cultura del caffè americano. Non che questo abbia trovato grandissimo seguito in Europa per inciso, dal momento che persino gli statunitensi si sono trovati ad ammettere che un buon espresso italiano sia certamente tutt’altra cosa…in compenso la catena in sé ha ottenuto un successo clamoroso, a tal punto che si dice che Starbucks sia pronto ad aprire addirittura 300 esercizi in Italia.

Chiudiamo con quello che è in realtà il vero, grande rivale di McDonald’s in tutto il mondo: il Burger King. Il Burger King (conosciuto in Australia con il nome di Hungry Jack’s) risale al 1954, quando venne inaugurato in Florida il primo ristorante sotto questo nome. Da allora ne è stata fatta di strada, tant’è che BK è la più grande catena di fast food al mondo proprio dietro a McDonald’s, si può trovare in tutte le basi militari estere statunitensi grazie ad un accordo risalente addirittura al 1980 (ma il Mc ha dalla sua le basi USA ed il corpo dei Marines) e non ha smesso di guerreggiare con l’acerrimo rivale. D’altronde, come sottolinea lo stesso personaggio concepito da Wizard per impersonare il Burger King: “Perché cenare con un pagliaccio quando puoi farlo con un re?”. Ottima domanda, BK.