Il video virale del ragazzo che picchia un coetaneo perchè gay non è un caso di omofobia. Ecco perché (2 / 2)

Una pagina Facebook dal nome “Nxwss” è riuscita a raggiungere entrambi i protagonisti della vicenda. In primis ha intervistato l’aggressore, che ha spiegato come i motivi del pugno al suo coetaneo fossero diversi: “Non sapevo nulla del video. Non sapevo nemmeno che mi qualcuno mi stesse riprendendo. Non è vero che si tratta di omofobia. Io so di aver sbagliato, sono un cogl**ne”.

“Il video è di luglio – prosegue il ragazzo – ho reagito male per fatti personali, non perché lui è gay. Non potrei mai aggredire un ragazzo gay per questo motivo. Il mio migliore amico è omosessuale. Con il ragazzo del video ho fatto pace, sono suo amico. Ho sbagliato, lo ripeto”. Anche la vittima ha parlato con la redazione del sito, confermando in sostanza quanto detto dall’altro.

“Ci sono state alcune incomprensioni. Non sono gay, non è vero che mi hanno picchiato per quel motivo. Sono etero e felicemente fidanzato con la mia ragazza”. Alla luce di tutto ciò, la Polizia Postale è impegnata a capire chi ha registrato il video e soprattutto chi l’ha pubblicata sul web fornendo in didascalia una versione lontana dalla realtà. Molti, infine, sono preoccupati dal fatto che nessuno sia intervenuto per difendere il ragazzo.