Il vento fa i primi danni: incidente tra due navi al porto di Ischia (2 / 2)

Al momento non si hanno numerosi dettagli sull’accaduto. La nave “Don Peppino” della Gestur, in fase di attracco, non è riuscita a evitare l’impatto con la motonave “Benito Buono” della compagnia Medmar. Il forte vento ha reso impossibile effettuare le manovre in normalità e il traghetto ha colpito violentemente la nave ferma. Non si registrano feriti, solo qualche danno a entrambe le imbarcazioni.

I collegamenti da Napoli e dai Comuni costieri della Campania verso le due isole maggiori vengono effettuati a singhiozzo: solo alcune navi riescono a partire. Gli aliscafi e le navi della “Caremar” sono fermi per tutta la giornata di oggi. Solo la “Medmar” garantisce qualche corsa al momento. A Napoli oltre alle scuole sono rimasti chiusi anche i cimiteri e alcuni parchi.

La Regione Campania ha fatto sapere che l’allerta meteo è prorogata per tutta la giornata di domenica 24. Insomma anche domani c’è da aspettarsi forte vento e qualche precipitazione sparsa poco significativa. Dopo quasi dieci giorni di tempo gradevole quasi primaverile, gran parte d’Italia deve fare i conti con un colpo di coda molto potente dell’inverno. Tra lunedì e martedì secondo le prime previsioni si calmerà il vento e tornerà a brillare il sole. Marzo, poi, come dice la tradizione popolare è imprevedibile.