Il tuo colore preferito può rivelare lati della tua personalità (2 / 2)

Finita la rassegna delle tonalità più calde, andiamo ora a vedere cosa dicono di noi i nostri colori freddi preferiti. Partiamo proprio dal Viola, un colore molto particolare che denota un’alta sensibilità psichica ed emotiva, tipico proprio degli artisti per via delle sue sfumature più oscure ed intriganti. Solo chi non riesce ad andare oltre la propria indefessa morale tende a vedere in queste inclinazioni un’accezione negativa: in realtà si tratta invece della volontà di esplorare l’animo in ogni sua gradazione, dell’introspezione viscerale priva della volontà di mettere etichette. Il viola è il colore tipico di chi ama la solitudine attiva, quella che non spegne gli stimoli ma pone invece domande sotto un’altra prospettiva, ed è amato dai pionieri dell’animo umano.

Continuando nella nostra rassegna arriviamo al Blu, il colore per antonomasia degli incrollabili idealisti, di coloro che lottano strenuamente per la verità e per la giustizia e che amano sentire di essere sempre dalla parte giusta. Si tratta di persone gentili e cordiali, che spesso non si fanno problemi a rinunciare a qualcosa per poterla dare ad altri anche se si tratta di perfetti sconosciuti. Il blu è il colore della calma e della pace, dell’assenza di turbamenti ed è proprio questa la grande forza interiore di chi lo ama.

Chiudiamo con il Verde, il colore della Natura per antonomasia: gli amanti del verde spesso sono di riflesso anche grandi amanti degli spazi aperti ed incontaminati e degli scenari naturali selvaggi, e possiedono una grande curiosità di fondo che cercano di soddisfare con tutto ciò che li circonda. Si tratta di persone la cui personalità a volte sembra addirittura debole e amorfa, salvo poi esplodere in uscite sarcastiche o ciniche più o meno brillanti, si tratta insomma di individui molto particolari. Un po’ capricciosi, come la Natura stessa. Ma persone oneste e genuine, che possono essere davvero dei grandi amici.