Il tradimento fa bene alla coppia: parola di scienza (1 / 2)

Il tradimento fa bene alla coppia: parola di scienza

Un tradimento è devastante, ma potrebbe essere solo ciò di cui la tua relazione ha realmente bisogno. Non c’è dubbio sulla devastazione che l’infedeltà può causare in una relazione. Eppure, in alcuni casi, è anche possibile che un tradimento possa essere la cosa migliore per una coppia. Quando due persone lo considerano un punto di svolta, il tradimento può effettivamente diventare un’opportunità positiva per la crescita e il cambiamento, anche se inizialmente non sembra così.

Ecco tre sorprendenti ragioni per cui il tradimento potrebbe effettivamente essere utile per la tua relazione:

 

È un grande segnale di avvertimento.

Alcune donne e uomini sono accecati dall’infedeltà. Il partner era con te ad impegnarsi a crescere i figli cercando di costruire una famiglia felice e preoccupandosi che tutto andasse bene. Ma poi ad un certo punto i problemi peggiorano e uno dei due ha cercato la compagnia di un altro per soddisfare i propri bisogni.

Quando il tradimento viene scoperto, porta alla luce i problemi latenti di una relazione. Porta disordine e devastazione, certo. Ma è anche uno dei segnali più chiari che una relazione è finita nei binari. Se due persone possono vedere l’infedeltà come un segno che qualcosa nel loro matrimonio si è rotto, diventa possibile considerarlo come il meglio che potesse capitare fino ad ora, nonostante il danno che ha recato nella vita di coppia.