Il tipo di intelligenza che possiedi, basato sul tuo segno zodiacale (1 / 2)

Il tipo di intelligenza che possiedi, basato sul tuo segno zodiacale

Quando parliamo di una persona che ha intelligenza, pensiamo soprattutto a un cervello che è più un’enciclopedia che umana. Si scopre che l’intelligenza è molto più di quanto si pensi e il tuo segno zodiacale ha un ruolo nel tipo di intelligenza che hai.

 

L’intelligenza ha due forme:
Intelligenza analitica: è quella misurata dal test del QI e si riferisce alle abilità cognitive
Percezione: questo è riconoscere e comprendere il mondo emotivo e fisico così com’è
Sheldon Cooper, uno dei personaggi principali in The Big Bang Theory, ha alte dosi di intelligenza analitica (qualcosa come un QI di 185, se ricordo).

Eppure non può dire se qualcuno intorno a lui è arrabbiato e che la rabbia si riferisce a un commento sgradevole che ha fatto.

Sheldon Cooper è analitico ma non percettivo. La sua intelligenza è una difesa contro il mondo emotivo che lo circonda. La sua intelligenza è così forte da formare uno scudo. Eppure si vede come se stesse lavorando per aiutare quell’umanità, la stessa umanità con cui non vuole avere niente a che fare.

I segni che vedo più intelligenti in termini di intelligenza analitica e percettiva sono:

Analitico – Acquario
Percezione – Scorpione

Ma come sappiamo, una persona intelligente è più di una persona con un alto punteggio QI. Ci sono molti fattori per valutare quanto sia intelligente una persona. Continua a leggere per scoprire il tipo di intelligenza che hai, in base al tuo segno zodiacale.

Segni di fuoco (Ariete, Leone, Sagittario)

Hanno intelligenza intuitiva. Vedono le possibilità e si assumono i rischi. Hai visto qualche prodotto o servizio che ha guadagnato un miliardo di dollari e pensa: “Perché non ci ho pensato?” Forse ci hai pensato anche tu. Non temono le sfide e persino le guerre per questi segni sono un terreno su cui confrontarsi e vincere, perché la loro ambizione è tale per cui vogliono averla vinta con resistenza e forza.