Il tenore Vittorio Grigolo, ex coach di Amici, accusato di molestie (2 / 2)

Il fatto è recentissimo: il tour era giunto a Tokyo mercoledì scorso. Grigolo aveva ancora i panni di Faust addosso quando avrebbe messo le mani a ridosso delle parti intime di una ragazza del coro, palpeggiandola. Qualche anno fa il tenore si autodefinì “dipendente dal sesso e malato” durante un’intervista. Come si suol dire, due indizi fanno una prova.

Chi ha visto con i propri occhi l’accaduto ha affermato che “Quello che è successo è orribile”. Per il momento non si hanno molte notizie in merito; quel che è certo è che Grigolo è stato sospeso dalla Royal Opera House e non prenderà parte all’ultima replica. Contestualmente è stata avviata un’indagine interna per fare luce sull’accaduto.

Al posto suo si esibirà il tenore russo Georgy Vasiliev. Inizialmente si era provato coprire le tracce. Poi, però, il Sun ha intervistato alcuni testimoni oculari che con le loro dichiarazioni hanno fatto esplodere il caso mediatico. Senza troppi giri di parole, se il fatto venisse in qualche modo accertato sarebbe un vero e proprio scandalo. Sarebbe l’ennesima dimostrazione che non sempre un grande talento artistico è sinonimo di bontà d’animo.