Il suo Pappagallo si perde: lei lo ritrova perchè fischietta “Bandiera Rossa” tutto il giorno (1 / 2)

Il suo Pappagallo si perde: lei lo ritrova perchè fischietta “Bandiera Rossa” tutto il giorno

Il compagno Cipolla, detto “Cipo”, è forse l’unico di Sinistra ad essere felice in Italia in questo momento. Con il suo “Avanti popolo alla riscossa”riscuote anche un discreto successo. Peccato che non si possa candidare alle elezioni essendo un…pappagallo. Cipo è un calopsita, un tipo di pappagallo noto per le sue “abilità canore”. E’ stato adottato circa un anno fa da una famiglia di Firenze.

La gioia di aver trovato finalmente una famiglia dopo mesi di “prigionia” fu così tanta che appena poche ore dopo il suo arrivo iniziò già a cantare. Il suo repertorio? Oltre al celebre inno comunista, un motivetto più leggero che richiama il ritmo di “Ammazza la vecchia…”. “Abbiamo provato a rintracciare il vecchio padrone, ma non c’è stato verso – spiega la persona che lo ha trovato –. Le canzoni un po’ vintage farebbero pensare a un anziano, ma chissà…”.

 

Ora Cipo è diventato la star del quartiere Le Cure, ma la sua fama sta rapidamente aumentando. Domenica scorsa è scappato e Michela Rizzuti, la sua attuale affidatrice, ha diffuso decine di volantini e chiesto aiuto sui social network segnalando come carattere distintivo del pennuto proprio la propensione a canticchiare la popolare canzone politica. Una caratteristica che lo rende riconoscibilissimo. Insomma, chi è che nel 2019 fischietta Bandiera Rossa? Questa fa male….