Il sogno di Giulia, morta a 10 anni per un tumore: “A Natale regalate i miei giochi ai bambini poveri” (3 / 3)

Poco prima di morire, nel maggio scorso, Giulia aveva espresso il desiderio di donare i suoi vestiti e giocattoli ai bimbi in difficoltà

 

La piccola sede dell’associazione si trova in via Giardini 159 a Cagliari e ogni mercoledì e venerdì vengono distribuiti dei doni per i più poveri, alla sede si affacciano anche dei nonni che cercano dei giochini per Natale da regalare ai loro nipoti.

Eleonora ha realizzato il sogno di sua figlia, nonostante non ci sia più lei, sostiene di essere serena e questa sua serenità le arriva grazie alla fede che è la cosa più importante in assoluto. Anche la sua piccola Giulia pregava tantissimo ed era molto cristiana, faceva pregare gli altri, distribuiva dei presepi che faceva lei con le sue manine in modo che Gesù potesse entrare nella casa di tutti. Eleonora ha voluto ringraziare tutte le associazioni che hanno aiutato lei e il marito anche nei momenti più difficili ma anche perché la coppia ha un altro figlio:

“A Giulia piacevano molto gli animali e l’associazione Charlie Brown gli ha fatto fare un corso di ippoterapia. Ma ci tengo a ricordare tutte le altre: Make a wish le ha consentito di incontrare i Modà, Le stelle di Lorenzo ci hanno portato a Eurodisney e l’Abos ci ha sostenuto anche economicamente durante il periodo in cui siamo stati a Roma al Bambin Gesù. Un grazie anche a L’altra cicogna e 123 Alessio che ci sono state particolarmente vicine”.