Il (salatissimo) Cenone di Capodanno da Cracco: ecco il menù e i prezzi (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 29 dicembre 2018, alle ore 12:38

Il (salatissimo) Cenone di Capodanno da Cracco: ecco il menù e i prezzi

Chef Cracco. Si parla tanto di lui e dei prezzi “esorbitanti” dei suoi ristoranti ma i locali che portano il suo nome sono (quasi) sempre pieni. A Capodanno, infatti, allo stato attuale delle cose, rimangono “pochissimi” posti disponibili nel Ristorante nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, a due passi contati dal Duomo. Andiamo subito al sodo: quanto costa mangiare nel ristorante di Cracco a Capodanno la notte del 31 dicembre? 350 euro, bevande escluse.

Il (salatissimo) Cenone di Capodanno da Cracco: ecco il menù e i prezzi

Si tratta di un prezzo tutto sommato in linea con quelli normalmente praticati dallo chef stellato. La scelta di escludere le bevande proviene dal fatto che molti dei clienti di Cracco sono famiglie con bambini, che chiaramente non consumano alcolici. Chi invece volesse bere del vino si dovrà preparare a spendere altri 200 euro a persona circa, secondo le stime di chi ha già mangiato in quel ristorante.

Il (salatissimo) Cenone di Capodanno da Cracco: ecco il menù e i prezzi

Insomma se proprio tutto va bene si spenderanno 500 euro a testa per un cenone accompagnato da una bottiglia di vino pregiata (si parla di 2000 etichette disponibili) e da qualche altra bevanda. I prezzi sono più o meno gli stessi dei ristoranti di altri chef VIP presenti spesso in TV: intorno ai 300 euro anche i menù di San Silvestro proposti da Chef Cannavacciuolo sul Lago D’Orta o da Heinz Beck a Roma.