Il ricordo di Valeria, la donna a cui Fabrizio Frizzi donò il midollo: “È un giorno triste, lui è il mio angelo” (2 / 2)

“All’epoca non era possibile sapere chi fosse il donatore, ma per puro caso sono riuscita a mettere insieme una serie di indizi che mi hanno fatto capire che era proprio Fabrizio il mio donatore, solo che non è stato facile trovarlo“. Non è stato facile per lei trovarlo ma lo incontrò durante una manifestazione che lui presentava, così in occasione di “StraVerona”, si avvicinò e gli disse: “Sono Valeria”. Lui la riconobbe subito.

 

“Mi sono fatta coraggio e ho cercato di incontrarlo allo stadio: quando me lo sono trovato davanti ho detto solo “Sono Valeria” e lui mi ha riconosciuta. È stato bellissimo perché ci siamo abbracciati forte, da allora lui per me è sempre stato il mio fratellone e io la sua sorellina. Da allora siamo rimasti sempre in contatto”. Poi, improvvisamente, nel 2013 era ritornata la malattia ma con una forma diversa rispetto alla precedente.

Quando il conduttore aveva saputo delle condizioni di salute di Valeria, non ha esitato ad offrire il suo aiuto nel donare nuovamente il midollo ma non sarebbe stato tecnicamente possibile ed era necessario cercare un altro donatore.

Lo scorso anno Valeria si è sposata con Federico Piazza, purtroppo Fabrizio non ha potuto parteciparvi e la ragazza ha confessato: “Volevo che fosse il mio testimone, purtroppo non ce l’ha fatta, io mi sono sposata a settembre del 2018. Però il suo posto non l’ha preso nessuno, c’era una sedia vuota vicino a me con un cuore fatto di petali di rose, ecco per me il mio fratellone era lì, anche se non fisicamente”.