Il ricordo commosso di Tiziano Ferro per Martina, la ragazza morta prima della maturità (2 / 2)

Martina Natale aveva la passione per il teatro e per la musica. Infatti il cardine attorno a cui ruotavano tutte le materie era proprio il teatro. “Un lavoro da fare invidia a uno studente universitario” secondo i professori quello che Martina ha svolto nei suoi ultimi giorni di vita. “Per la letteratura c’era Pirandello; per la parte storica c’era un approfondimento sulla teatralità dei regimi totalitari; per le scienze si era parlato di vulcani, simbolo della follia e dell’estro spesso rappresentati sul palco”.

La storia di Martina ha commosso l’Italia e nei giorni scorsi la notizia è giunta anche a una personalità legata a Latina, il cantante Tiziano Ferro. Martina era sua fan e Tiziano ha voluto dedicarle un pensiero sul suo profilo Instagram. In una storia Instagram il messaggio breve del cantante: “Non abbiamo fatto in tempo a conoscerci ma io ero con te e tu adesso sarai con me per sempre. Buon Viaggio, Martina”, firmato Tiziano.

La Storia è corredata da una foto della ragazza durante la chemioterapia che purtroppo non ha avuto risultati. Una vicenda che ha scosso l’Italia intera e che ha colpito dritto al cuore anche un VIP come Tiziano, persona da sempre molto sensibile. Ora, dopo il bel gesto delle compagne che hanno discusso la sua tesina al posto suo, non resta che continuare l’ultima battaglia legale: far sì che quel diploma venga rilasciato ufficialmente e coronare l’ultimissimo sogno di una ragazza volata in cielo molto presto.