Il regalo speciale degli studenti al bidello: 1700 euro per pagarsi le ferie. La sua reazione è commovente! (2 / 2)

Oltre al regalo gli è stata consegnata anche una lettera da parte dei ‘Bristol Students’ in cui Herman veniva ringraziato per il suo contributo in termini di ‘energia positiva’ che ha dato agli studenti. Il giamaicano, infatti, lavora da 12 anni nell’Università di Bristol e si occupa delle pulizie. Quando gli è stata chiesta un’opinione su questo regalo e sulle parole dei ‘suoi’ studenti, Herman ha confermato che per lui è importantissimo, nella vita in generale, tenere lontani i ‘sentimenti negativi’.

“Mi rendo conto che questi studenti si trovano qui per studiare duramente. Perciò c’è bisogno che non ci siano auree negative intorno a loro. Loro mi dicono cose positive, io rispondo con cose altrettanto positive e gli auguro ogni bene” queste le parole ‘di cuore’ del bidello giamaicano. Tutto è nato, manco a dirlo, da Facebook, da una pagina che si occupa delle ‘verità nascoste’ dell’Università di Bristol chiamata ‘Bristruths’.

“Tutto è iniziato il 19 maggio. C’era un post in cui Herman veniva definito ‘l’uomo più gioioso che abbia mai conosciuto’ e che ‘se qualcuno volesse una ragione per sorridere, basta parlarci uno o due minuti’”. Poco più tardi uno studente di medicina di 20 anni ha fatto sapere che era partita una raccolta fondi in favore di Herman: “Ci ho parlato molte volte e ho capito che merita più di uno scambio di chiacchiere. È arrivato il momento di ricambiare tutto il bene che ha donato a noi” la sua motivazione. Il resto l’abbiamo raccontato: il bidello gentile potrà trascorrere qualche giorno nella sua terra natale… a spese degli studenti.