Il rapper Akon ha intenzione di lanciare la sua criptovaluta in Senegal (1 / 2)

Il rapper Akon ha intenzione di lanciare la sua criptovaluta in Senegal

Se pensavi che Wakanda, il futuristico e tecnologicamente avanzato paese africano nel cuore della Black Panther della Marvel, fosse pura finzione, allora dovresti ripensarci. Akon, un rapper senegalese-americano e imprenditore dell’energia solare, prevede di offrire una criptovaluta in due settimane per contribuire migliorare le condizioni in Africa, secondo Page Six. Il rapper 45enne Akon ha svelato i piani per costruire la sua città futuristica in Senegal, chiamata Akon Crypto City.

La star, che è di origine senegalese, dice che la città commercerà in una cripto-moneta chiamata “AKoin” e sarà su 2.000

 

acri di terra. Secondo il sito web di AKoin, la città sarà la capitale, Dakar, e comprenderà università, scuole, uno stadio sportivo e un aeroporto internazionale.

Il cantante di ‘Smack That’ è dietro altri schemi simili, tra cui Akon Lighting Africa, che fornisce soluzioni di energia solare in scala in 18 paesi fino ad oggi in Africa, e spera che il sistema Akoin, per citare il suo sito web, offra un nuovo immediato e continuo modo per ottenere più entrate che generano opportunità per stimolare micro-scambi e stabilità finanziaria.

 

Al Festival Internazionale delle Creatività Lions di Cannes, Akon ha affermato che la moneta potrebbe essere il “salvatore dell’Africa in molti modi”.

Per quanto riguarda la città stessa, il sito web afferma che i 2.000 acri di terreno per il progetto sono già stati concessi da Macky Sall, il presidente del Senegal.

Il sito web descrive la città in termini positivi ma dobbiamo dire che suona piuttosto impressionante, su tutti i fronti: La città sarebbe entro cinque minuti dal nuovo aeroporto internazionale, vicino alla costa e a pochi passi da Dakar, la capitale del Senegal.