Il proprietario di Amazon Jeff Bezos annuncia il divorzio dopo 25 anni: scoppia la coppia più ricca (2 / 2)

Con un patrimonio netto di circa 160 miliardi di dollari, Bezos è considerato l’uomo più ricco della storia moderna e ha conosciuto sua moglie, che è una scrittrice, mentre la coppia lavorava in un hedge fund a New York. Secondo quanto riferito, è stato MacKenzie a fare la prima mossa nel paese nativo del New Mexico. Bezos si trasferì poi a Seattle, dove fondò Amazon e fece fortuna. Nel 2013 il miliardario annunciò di aver comprato il quotidiano Washington Post.

I rapporti negli Stati Uniti hanno sostenuto che le azioni di Amazon sono crollate poco dopo che la coppia ha annunciato che si separeranno dopo un quarto di un decennio. Tuttavia, all’inizio di questa settimana è stato riferito che Amazon ha superato la società di software, Microsoft, conquistando il titolo di società più preziosa quotata a Wall Street. Bezos possiede ancora il 16% di Amazon, che insieme alla sua società di esplorazione spaziale Blue Origin e un ampio portafoglio immobiliare, lo rende la persona più ricca del mondo.

Il suo  “patrimonio netto” ammonterebbe a 137 miliardi di dollari, secondo l’indice Bloomberg Billionaires. La sua ricchezza è aumentata di 12 miliardi di dollari (o quasi il 10%) quest’anno quando le azioni di Amazon hanno registrato un forte rialzo. Ha abbastanza ricchezza per coprire due volte il deficit di bilancio della Gran Bretagna. Il tribunale ha fatto sapere che secondo le leggi tutte le proprietà acquisite durante il matrimonio “saranno equamente divise dal tribunale se la coppia non può negoziare un accordo“.