Il primo animale che vedi ti dirà qualcosa su chi sei realmente (2 / 2)

Vedere un delfino invece è indice di una personalità che tende all’arte ed all’astratto, di una mente sognatrice che raramente si focalizza sulle esigenze materiali. Il delfino di solito viene visto da chi possiede una buona creatività ed è portato per l’arte, prevalentemente raffigurativa. Vedere questo animale può anche essere un indizio di una buona capacità di pensiero laterale. Se avete visto gli anatroccoli, allora siete cosa rara. Per il semplice fatto che sono pochissime le persone che li descrivono come la prima immagine apparsa davanti ai loro occhi. Ma cosa stanno a significare? Sono indice di grande calma mentale, di attenzione ai dettagli e di serenità: chi li vede di solito è una persona tranquilla, dotata di grande equilibrio.

L’orso è invece un po’ l’opposto rispetto agli anatroccoli: vederlo può essere indice di una personalità dominante – talvolta anche aggressiva – che presta molta più attenzione al quadro d’insieme che al dettaglio singolo. Chi vede l’orso dunque può essere particolarmente portato ad essere un leader “con il fuoco nel sangue”, come si suol dire, ma anche essere portato a tentare di far valere sempre le proprie ragioni anche nelle questioni di principio.

Ci sono altri animali “secondari” presenti all’interno della figura: l’uccello indica una personalità estroversa e vagabonda e, come il cavallo, votata alla ricerca della libertà; il granchio invece, secondo i risultati del test, sarebbe indicativo di una persona naturalmente gioiosa e sempre pronta a dispensare un sorriso. Ma se avete visto il granchio e l’uccello insieme, allora probabilmente siete persone straordinariamente empatiche, dotate di un’intelligenza emotiva molto elevata.