Il primo animale che vedi ti dirà qualcosa su chi sei realmente (1 / 2)

Il primo animale che vedi ti dirà qualcosa su chi sei realmente

La personalità umana è un qualcosa di incredibilmente multisfaccettato, variegato e mutevole, e ad oggi ancora molto di ciò che si crea e si nasconde all’interno del nostro cervello è considerato materia oscura da parte degli scienziati. Dalla rivoluzione psicanalitica ad oggi sono stati fatti passi da gigante nello studio dei processi fisiologici e cognitivi che determinano il pensiero e ciò che siamo, eppure…

…eppure ancora oggi rimaniamo un immenso, straordinario mistero nella nostra complessità. Vuoi anche perché il punto d’osservazione ed il focus cambiano continuamente: ogni nuovo stimolo, ogni nuova reinterpretazione di esperienze pregresse, ci cambiano irrimediabilmente. E ciò avviene ogni giorno, ogni ora. Ogni secondo. Che sia immenso o infinitamente piccolo, cionondimeno il cambiamento è inevitabile. Ma dunque, cosa sappiamo su noi stessi? La risposta potrebbe deluderci profondamente, semplicemente per il fatto che se bastasse chiedercelo per avere risposte esaustive, avremmo risolto gran parte dei problemi esistenziali dell’essere umano.

Questo test è un divertente giochino che si basa proprio su questo, sul rapporto tra visione e personalità; certo non sarà un disegno a dirvi chi siete, ma potrebbe comunque rivelarvi qualcosa di interessante. Guardate questa immagine: qual è il primo animale che vedete? Segnatelo. Se la prima immagine con la quale vi siete confrontati è risultata essere quella di un cavallo, allora secondo i risultati del test avete un animo libero ed indipendente, votato all’esplorazione ed alla scoperta. Vedere il cavallo spesso indica un bisogno intimo di libertà ed emancipazione che può avere diverse interpretazioni: magari volete liberarvi da una situazione pesante, o siete semplicemente dei “lupi solitari” ai quali piace cantare fuori dal coro.