Il numero di volte che fai pipì indica se sei sano. Ecco tutto quello che devi sapere (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 26 aprile 2017, alle ore 09:26

Ascolta questo articolo

Il numero di volte che fai pipì indica se sei sano. Ecco tutto quello che devi sapere

La frequenza con cui si va in bagno ed in particolare con cui si fa pipì non è certo un dettaglio da sottovalutare e trascurare. Sembra che anche la pipì riesca a fornirci delle informazioni molto importanti circa il nostro stato di salute. Dal colore delle urine, al numero di volte al giorno in cui sentiamo la necessità di andare in bagno, possono darci molte indicazione sul nostro generale stato di salute. Possiamo dunque valutare in seguito i vari aggiustamenti necessari nel nostro stile di vita. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Si riesce, infatti, a determinare proprio grazie all’analisi della frequenza in cui si urina quanto si è effettivamente idratati. E’ quello che ha scoperto un famoso urologo americano, Neil Grafstein. Un informazione davvero preziosa per valutare un parametro che ha un forte impatto sulla salute del nostro organismo.

Il numero di volte che fai pipì indica se sei sano. Ecco tutto quello che devi sapere

Secondo le statistiche si fa pipì almeno quattro volte al giorno e fino a un massimo di sette. Questi valori possono però essere alterati da diversi parametri che devono essere presi in considerazione durante l’analisi del proprio stato di benessere.

Il numero totale di volte in cui si fa pipì viene infatti influenzato da alcuni fattori tra cui la quantità di acqua bevuta, l’assunzione di alcolici, di caffè o altre sostanze che possono provocare in caso di abuso una vera e propria irritazione della vescica.

Il numero di volte che fai pipì indica se sei sano. Ecco tutto quello che devi sapere