Il Nokia ‘Banana’ Phone tratto da ‘The Matrix’ viene rilasciato di nuovo (2 / 2)

Quello che potrete ottenere è un telefono (di bell’aspetto) in esecuzione sul sistema operativo Smart Feature, in base al Verge – il che significa che non ha accesso all’app Android, ma HMD sta creando un app store per questo dispositivo che viene segnalato a include Facebook e c’è la possibilità che altri creatori di app seguiranno e ne facciano anche alcuni. In altri termini, questo apparecchio avrà un design classico ma tutte le funzionalità degli ultimi modelli di smartphone disponibili oggi sul mercato. Un tentativo di mettere insieme vecchio e nuovo.

Viene fornito con un display QVGA da 2,4 pollici e una fotocamera da 2 megapixel. Ma, cosa più importante, c’è una versione rinnovata di Snake (che vale i settantanove euro da solo) e, trattandosi di un classico Nokia, è una batteria in standby di 25 giorni. Non sto nemmeno scherzando, questa è la specifica attuale. Senza alcun dubbio, si tratta di un dispositivo dal costo modesto e che è dunque adatto alle tasche di tutti i consumatori. Nokia sta pertanto cercando di puntare al numero dei pezzi venduti.

Florian Seiche, CEO di HMD global, ha dichiarato a CNBC: “Nokia aveva queste leggende del design molto iconiche e diverse persone ricordano l’8110 per motivi diversi, ma è molto importante per quel fattore emotivo. Ma, in realtà è anche nei mercati occidentali, è più simile a un telefono secondario e lo porta con 4G e Wi-Fi e alcune applicazioni chiave che le persone usano ogni giorno, ora può essere un vero dispositivo secondario. Ma in alcuni dei mercati emergenti, è ancora un dispositivo primario.”

È previsto il rilascio per il prossimo mese di maggio.