Il motivo della morte di Fabrizio Frizzi non è quello che dicono. Ecco tutta la verità: (2 / 2)

«Il conduttore televisivo più amato dagli italiani era consapevole di essere affetto da una malattia che aveva coinvolto il suo cervello e che il suo non era stato soltanto un accidente vascolare, perché quella “ischemia” che lui stesso aveva raccontato era stata invece solo il primo campanello di allarme di una patologia che non era stata operata, ma che aveva segnato i presupposti della sindrome neurologica che lo ha condotto all’ emorragia fatale».

 

Fino alla fine, Fabrizio Frizzi ha dato alle persone che ama un bellissimo esempio dimostrandosi più forte della malattia e mostrando sempre un sorriso.

Oggi c’è stato il funerale, trasmesso in diretta su Rai 1. Piazza del Popolo strabocca di gente. Giovani, famiglie e anziani, tutti riuniti nell’area circostante alla Chiesa degli Artisti per il funerale di Fabrizio Frizzi. Tanti i vip, amici e colleghi del conduttore tra cui Antonella Clerici, Giancarlo Magalli, Massimo Giletti, Carlo Conti, Paolo Bonolis, Simona Ventura, Massimo Ranieri, Max Giusti, Amadeus, Max Biaggi. Entrando nella chiesa, Carlo Conti ha commentato: “un fratello”!

Tutti dall’esterno della Chiesa hanno potuto assistere al rito funebre, grazie ad un maxi schermo installato per lui.

Verrà seppellito a Bassano Romano, accanto ai suoi genitori. Un grande e caloroso applauso, all’arrivo della salma, in piazza del Popolo.

Simona Ventura ha commentato: “Piango di rabbia perché sempre le persone così se ne vanno, la vita è profondamente ingiusta. Era un collega buono eccezionale e generoso, era sempre pronto a dare una mano agli altri. Era una persona fantastica, lo ricorderò sempre per la sua grande umanità. Era di grande eleganza e grande stile, non ha mai voluto palesare la sua malattia che era  crudele e malvagia e questo la dice lunga sulla persona che era Fabrizio Frizzi”.