Il miglior lavoro del Mondo? Cercasi libraio su un’isola delle Maldive! (1 / 2)

Il miglior lavoro del Mondo? Cercasi libraio su un’isola delle Maldive!

Se siete tra quelle persone che condividono post su Facebook e Instagram del tipo “Vorrei andare alle Maldive lontano da tutto e tutti solo con i miei libri” questo articolo fa per voi! Come riporta The Guardian, Philipp Blackwell ha bisogno di qualcuno che gestisca quella che probabilmente è la libreria più remota del mondo. Libreria che si trova nel resort Soneva Fushi, delle Maldive, un paradiso lontano dal caos delle grandi città.

“La paga è molto bassa ma i benefici sono enormi. Inoltre si tratta di un ruolo con possibilità di crescere: sta a te sfruttare al meglio quest’opportunità unica. È un lavoro da sogno per moltissime persone. Se potessi viaggiare nel tempo e tornare a 25 anni, lo farei senza dubbio”. Sono aperte quindi le candidature e il vincitore/vincitrice dovrà firmare un contratto in cui si impegna per almeno tre mesi.

I suoi compiti? Oltre a vendere libri ai potenziali clienti, quello di ‘curare un blog in maniera accattivante e vivace che descriva la vita dura a cui è sottoposto un libraio in un’isola remota’. La figura ideale, secondo Blackwell, dovrebbe ‘avere la passione per la lettura’ (wow) e la capacità di saper dialogare con la gente, oltre che saper intrattenere i bambini raccontando storie e tenere corsi di scrittura creativa con gli ospiti del resort.