Il miglior lavoro del Mondo? Cercasi libraio su un’isola delle Maldive! (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 20 agosto 2018, alle ore 19:14

Il miglior lavoro del Mondo? Cercasi libraio su un’isola delle Maldive!

Se siete tra quelle persone che condividono post su Facebook e Instagram del tipo “Vorrei andare alle Maldive lontano da tutto e tutti solo con i miei libri” questo articolo fa per voi! Come riporta The Guardian, Philipp Blackwell ha bisogno di qualcuno che gestisca quella che probabilmente è la libreria più remota del mondo. Libreria che si trova nel resort Soneva Fushi, delle Maldive, un paradiso lontano dal caos delle grandi città.

Il miglior lavoro del Mondo? Cercasi libraio su un’isola delle Maldive!

“La paga è molto bassa ma i benefici sono enormi. Inoltre si tratta di un ruolo con possibilità di crescere: sta a te sfruttare al meglio quest’opportunità unica. È un lavoro da sogno per moltissime persone. Se potessi viaggiare nel tempo e tornare a 25 anni, lo farei senza dubbio”. Sono aperte quindi le candidature e il vincitore/vincitrice dovrà firmare un contratto in cui si impegna per almeno tre mesi.

Il miglior lavoro del Mondo? Cercasi libraio su un’isola delle Maldive!

I suoi compiti? Oltre a vendere libri ai potenziali clienti, quello di ‘curare un blog in maniera accattivante e vivace che descriva la vita dura a cui è sottoposto un libraio in un’isola remota’. La figura ideale, secondo Blackwell, dovrebbe ‘avere la passione per la lettura’ (wow) e la capacità di saper dialogare con la gente, oltre che saper intrattenere i bambini raccontando storie e tenere corsi di scrittura creativa con gli ospiti del resort.