“Il giro del mondo in 80 giorni”, arriva la serie tv con protagonista David Tennant (1 / 2)

“Il giro del mondo in 80 giorni”, arriva la serie tv con protagonista David Tennant

“Il giro del mondo in ottanta giorni”, il popolare libro dello scrittore francese Jules Verne pubblicato a fine ‘800, molto presto avrà un adattamento televisivo. Dopo tante voci mai confermate adesso è ufficiale: ci sarà una serie tv di otto episodi ispirata al romanzo e il protagonista principale è un attore molto famoso e apprezzato.

L’esploratore Phileas Fogg, infatti, sarà interpretato da David Tennant, attore famoso soprattutto per i suoi ruoli in “Doctor Who” e “Good Omens”. L’altra buona notizia è che la produzione Slim Film + Television garantirà l’approdo della serie tv anche in lingua italiana sulla Rai e quindi sarà possibile seguirla sullo schermo del proprio televisore (o su RaiPlay).

Per l’inizio delle riprese bisognerà attendere qualche settimana: ComingSoon scrive che inizieranno a febbraio 2020 e dureranno alcuni mesi: la messa in onda è prevista per fine anno prossimo. Le scene saranno girate principalmente tra Romania e Sud Africa, scrive il portale di informazione cinematografica. Al fianco di David Tennant, l’esploratore e protagonista della serie, nei panni del cameriere Passepartour ci sarà un attore francese esordiente, Ibrahim Koma.