Il dramma di Lino Banfi: “Sono distrutto dal dolore” (2 / 2)

E anche l’umore di Banfi, abituato a farci ridere, è ovviamente sotto i tacchi: “Non ce la faccio. Sono distrutto. Non riesco ad accettare la malattia di mia moglie, mi sento impotente davanti alle sue sofferenze. Spesso per sfogare la rabbia  mangio tanto cibo, cose che mi fanno male”. L’attore sta indubbiamente soffrendo: “A volte mia moglie mi domanda come farò quando lei sarà più in grado di riconoscerla. Io per sdrammatizzare rispondo che ci presenteremo un’altra volta”.

Nonno Libero ha dichiarato di essersi rivolto a uno psicoterapeuta per capire come fare a ‘non ferire Lucia’ e ‘per gestire nel migliore dei modi la sua condizione’. Al momento non tutto è perduto. Le condizioni, purtroppo, potrebbero peggiorare con il passare del tempo, ma per ora Lucia ‘resiste’: “Per adesso mi riconosce, è sorridente, ma conosce bene il percorso della malattia ed è consapevole che un domani le cose potranno non essere più così”.

Ovviamente Lino Banfi nel corso della sua vita ha stretto un numero altissimo di amicizie. Amici che ora lo supportano, in questo momento difficile. In primis c’è Maria Venier, ma anche Giulio Scarpati (a cui Banfi è molto affezionato, visto che in ‘Un Medico in Famiglia’ recitava la parte di Lele, figlio di Libero), entrambi presenti al ristorante per il suo compleanno. “Forza Lino, ti voglio bene” il messaggio di incitamento di Mara Venier su Instagram. Gli auguriamo anche noi di lasciarsi alle spalle questo momento difficile e di godersi la sua vecchiaia con le persone più care.