Il dramma di Alvaro Vitali: “Ho girato centocinquanta film, ma vivo con mille euro di pensione al mese” (1 / 2)

Il dramma di Alvaro Vitali: “Ho girato centocinquanta film, ma vivo con mille euro di pensione al mese”

“Sono spariti tutti”. Alvaro Vitali, è tornato sotto i riflettori ed ha raccontato il dramma che sta vivendo.

L’attore, noto a tutti come Pierino, non ha mai nascosto di essere caduto in depressione perché nessuno lo chiama più a lavorare. La sua carriera è iniziata quando aveva solo 17 anni con Federico Fellini ma dopo il tanto successo è rimasto fermo per dieci anni, e tutt’ora, rimpiange questa scelta. È stato emarginato dal mondo del cinema, non usciva più di casa per la depressione e non gli andava più di parlare con la gente. Tutto gli dava fastidio.

 

L’indimenticabile Pierino non ha mai fatto mistero del triste dramma che sta attraversando nella sua vita.

Oggi Alvaro Vitali lavora un po’ con sua moglie Stefania. Insieme si esibiscono nei ristoranti, in occasione di matrimoni e feste di compleanno. L’ormai storico Pierino ha confessato che, in questa sua nuova vita, gli manca il pubblico che gli è sempre stato vicino. “Mi manca la gente che mi chiama che mi chiede la fotografia e l’autografo. Vorrei stare sempre con loro”.

 

Alvaro Vitali è conosciuto da tutti per aver interpretato Pierino al cinema. Ma, ad oggi, le condizioni sono tutt’altro che floride: “Il mio telefono smise di squillare nel 1983, esattamente dopo che avevo girato uno dei miei maggiori successi: il film Paulo Roberto Cotechino centravanti di sfondamento. Ecco, il mio cono d’ombra mi avvolse il giorno stesso in cui quel film uscì nelle sale”.

L’attore dopo un periodo di fama e successo, ha vissuto un momento difficile: