Il dramma del vincitore dell’Isola dei Famosi, Nino Formicola: “Mi sono sentito umiliato. Ho pensato al suicidio” (2 / 2)

Gaspare, dopo il ricordo commosso dei suoi anni difficili, è riuscito a vincere il reality. Non si aspettava questa vittoria ed ha dichiarato di aver partecipato per far vedere alle persone che anche senza Zuzzurro, Gaspare è ancora vivo: “Ho partecipato all’Isola con l’intento di far vedere alle persone che, anche senza Zuzzurro, Gaspare era ancora vivo. Ho continuato a lavorare a teatro in questi anni ma, diciamoci la verità, il teatro non se lo fila nessuno. Per questo ho accettato di partecipare”.

Ma non solo, era anche contrario alla partecipazione come naufrago dell’isola dei Famosi, ci ha fatto diversi sketch sulla sua avversione e se ha partecipato era per mostrare che Gaspare era ancora qui e lottava come tutti ma di certo non si aspettava la vittoria: “Poi con il carattere che ho: dico sempre quello che penso, sono polemico… no, no. Ecco, prima di questa esperienza sapevo di essere stimato dal pubblico, ma non così”. Nino Formicola ha dedicato questa vittoria proprio al suo amico scomparso:

“Sono convinto che, dove sia sia, ma Andrea in questi giorni sta ridendo come un pazzo. Ci avevano proposto di fare l’Isola dieci anni fa e abbiamo rifiutato, ora sarebbe divertitissimo. Tutto mi ha aiutato ad uscire dal buco nero in cui ero caduto.” ed ha aggiunto: “Volevo dire a tutti che non sono morto con Andrea… la sensazione è che un po’ si fossero dimenticati di me. Dopo 40 anni di carriera questa è una pugnalata, specie per chi, come me e Andrea, ha sempre fatto questo lavoro per passione, non per divismo. Per noi era importante che chiunque ci venisse a vedere uscisse da teatro soddisfatto, solo questo”.