Il divulgatore Alberto Angela riceve laurea honoris causa (2 / 2)

La proclamazione di Piero Angela ha avuto luogo nella Sala degli Angeli, un ampio spazio dell’Unisob che viene usato molto spesso per eventi del genere. Pur trattandosi di una stanza piuttosto grande, la capienza non era comunque sufficiente per accogliere i tanti presenti all’evento. Per questo motivo è stato montato un maxi schermo.

Oltre alla proclamazione, c’è stato un altro momento di grande interesse: Alberto Angela ha tenuto una lectio magistralis sulle bellezze e le meraviglie dell’Italia. Tutti i presenti sono rimasti affascinati e hanno ascoltato il divulgatore scientifico con grande interesse. Una giornata che ha soddisfatto tutti, dai presenti, passando per i vertici dell’Ateneo e, chiaramente, anche Piero Angela in persona.

Un’altra ottima notizia per i fan della famiglia Angela? Proprio oggi 26 giugno comincia la nuova stagione di Superquark, condotta dal padre di Alberto, Piero. Nel dicembre del 2018 Angela senior ha compiuto 90 anni. Ciononostante, ha ancora una lucidezza che davvero pochi suoi coetanei possono vantare. Appuntamento oggi alle 21.25 su Rai Uno per una nuova puntata, che comincerà con un documentario dedicato agli scimpanzé.