Il dispositivo definitivo per smettere di russare è finalmente realtà! (2 / 2)

Il dispositivo è dotato di un filtro in carbonio che purifica l’aria da polveri e gas. Il che significa che non solo è un rimedio per chi russa, ma anche chi soffre di allergia può migliorare la qualità del proprio sonno. 

Se questo dispositivo non dovesse per qualche motivo soddisfare le tue aspettative, esistono delle alternative. Anche se preferiremmo non consigliarlo a nessuno. Il costo è sempre contenuto, parliamo di circa 10€. 

Ma sembra qualcosa di molto più estremo. Si tratta di una fascia avvolgente per il viso anti-russamento, prodotta da Qingfei e sembra più un metodo di tortura che un rimedio. La qualità almeno è ottima, essendo realizzata in neoprene. E’ ecologica, morbida, traspirante e confortevole (anche se su quest’ultimo aggettivo abbiamo dei dubbi).
La fascia promette di darti una “notte tranquilla e un sonno riposante”

Se il tuo partner è così rumoroso da rendere inutili tutti questi rimedi, c’è un ultima soluzione. Anche se al momento non è ancora in commercio. Si tratta di un cuscino che elimina ogni rumore creando una zona di confort.
A progettarlo sono stati degli studiosi della Northern Illinois University. Il cuscino utilizza l’intelligenza artificiale per rilevare i cambiamenti nel modo di russare durante la notte e permette di cancellare completamente il rumore. Chissà quanto costerà, però…