Il “Cybertruck” di Blade Runner diventa realtà: tutti i dettagli (2 / 2)

Il nuovo pick up elettrico, infatti, sarà in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. 2.9 per l’esattezza. Viaggi lunghi? Nessun problema: l’autonomia massima del Cybertruck è di 800 chilometri. La nuova auto sarà disponibile in tre modelli diversi: Single Motor Rear-Wheel Drive, Dual Motor All-Wheel Drive e Tri Motor All-Wheel Drive.

Il prezzo? Non per tutte le tasche: si parte da 36mila dollari per il modello base e chiaramente si sale per quelli più accessoriati ed attrezzati. Un altro limite, di natura meramente temporale, è la consegna del veicolo: si possono ordinare da diversi giorni ma non si potranno ricevere prima del 2022. Ma c’è dell’altro, alcune novità particolari annunciate da Musk sui social.

“La versione pressurized del Cybertruck sarà il mezzo ufficiale di Marte”, ha scritto sul suo profilo Twitter. C’è chi accoglie positivamente la grande novità e chi rimane più scettico. Anche in Italia c’è chi fa il paragone tra il Cybertruck e la Panda e l’inusuale scenario di una strada del nostro paese in cui i due mezzi viaggiano su due corsie diverse. Ma anche chi fa battute sarcastiche: “A 4 anni disegnavo macchine migliori” o “Vedo già i nerd che lo comprano solo perché c’è un richiamo al cyberpunk”.