Il creatore dell’assalto all’Area 51 mostra il suo volto e spiega la corsa alla Naruto (1 / 2)

Il creatore dell’assalto all’Area 51 mostra il suo volto e spiega la corsa alla Naruto

Negli ultimi tempi sul web si parla molto della presunta invasione dell’Area 51 che avverrà a settembre di quest’anno. L’iniziativa, forse nata per scherzo, ha preso piede e allo stato attuale delle cose quasi 2 milioni di partecipanti hanno “risposto” all’evento su Facebook. Si tratta del gruppo Facebook più cliccato degli ultimi anni.

Da sempre l’Area 51 è uno degli argomenti di discussione preferiti dei complottisti del web: sono in molti a chiedersi perché il Governo statunitense ci tenga così tanto a salvaguardare la privacy di quel luogo isolato da tutto in Nevada. C’è chi parla di esperimenti su tecnologie sconosciute al 99% del mondo e chi parla di “alieni nascosti”.

Quel che è certo è che il numero di persone autorizzato a entrarvi è davvero basso, motivo per il quale se effettivamente 2 milioni di persone dovessero (tentare di) accedervi sarebbe davvero un evento clamoroso. Le autorità, preoccupate dal fatto che effettivamente un numero altissimo di curiosi possa presentarsi nel giorno prestabilito, hanno ribadito che l’accesso all’area è vietato.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA