Il Collegio, ex alunna: “Cacciata di casa perché sono lesbica, ora dormo al Gay Center” (2 / 2)

L’abbiamo aiutata tramite il servizio di Gay Help Line 800713713, numero verde per le vittime di omofobia e transfobia. Purtroppo ogni anno ci sono oltre 400 casi di ragazzi cacciati di casa, dove per la maggior parte di questi non esiste alcun supporto da parte dello stato. Le istituzioni sono sorde, serve al più presto una legge contro l’omofobia che dia risposte serie per le vittime.

 

Negli ultimi giorni l’interesse morboso riguardo la vita sessuale dei giovanissimi studenti de Il Collegio si era già palesata attraverso, purtroppo, un brutto episodio.
Luca Cobelli, protagonista della terza edizione, è stato filmato di nascosto mentre stava consumando un rapporto con una ragazza non ancora maggiorenne. Il video è poi finito online ed è stato condiviso su migliaia di smartphones attraverso whatsapp e altre app di messaggistica. Luca ha deciso di sporgere denuncia per salvaguardare la privacy della ragazza registrata contro la sua volontà.

 

 

Pochi giorni prima,  William Carrozzo, intervistato da Denis Dosio aveva rivelato quanto segue dopo che gli era stato chiesto se c’erano mai stati rapporti all’interno del reality: “Nessuno lo ha mai fatto dentro al collegio, ma… c’è una leggenda che gira… Molte persone però me l’hanno confermato: c’è stato un atto sessuale dentro al collegio, ma non farò nomi”.
Alla luce di quanto accaduto a Luca Cobelli e, ora, a Mariana, forse sarebbe meglio frenare le curiosità prima che la situazione degeneri…