“Il 23 settembre finirà il mondo”: verità o ennesima bufala del web? Ecco tutti i dettagli (2 / 2)

Maede è convito che le parole prima citate riguardino in qualche modo la Terra dal momento che il 21 agosto c’è stato un eclissi totale di sole e nello stesso giorno è possibile anche osservare la “Luna Nera”.

Ma per chi non ne avesse a sufficienza vi sono altre prove, a detta di Maede “schiaccianti”, che confermerebbero la fine del mondo per il 23 settembre. Prima di tutto vi è la cosiddetta “Convergenza del 33”: ecco di cosa si tratta.

L’eclissi è cominciata in Oregon, che è il 33° stato dell’Unione, ed è finita al 33° grado di Charleston, nella Carolina del Sud. La Luna nera, inoltre, si manifesta ogni 33 mesi e l’eclissi totale di sole negli Stati Uniti continentali non si vedeva dal 1918, da ben 99 anni, quindi 33×3. 

In questo contesto è facile, dunque, stabilire che la fine del mondo giungerà a farci visita proprio il 23 settembre, esattamente 33 giorni dopo l’eclissi totale di sole.

Un’ulteriore conferma arriva dal capitolo 12 del libro delle Rivelazioni, le cui parole sono le seguenti: “Poi apparve un gran segno nel cielo: una donna rivestita del Sole con la Luna sotto i piedi, e sul capo una corona di dodici stelle”.

A mettere un po’ di chiarezza sull’argomento è la Nasa che risponde alle tante domande: “Se davvero stesse per arrivare la fine del mondo per il 23 settembre, il Pianeta X lo vedremmo già a occhio nudo”. Finché vedrete solo piccole stelle, state tranquilli!