I Vigili del Fuoco spiegano perché bisognerebbe sempre dormire con la porta chiusa (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 9 febbraio 2019, alle ore 11:52

I Vigili del Fuoco spiegano perché bisognerebbe sempre dormire con la porta chiusa

Alcuni vigili del fuoco hanno spiegato che molti genitori potrebbero mettere in pericolo la vita dei loro figli attraverso abitudini sbagliate. Una, per esempio, è quella di credere che lasciare la porta della sua cameretta spalancata possa essere d’aiuto in caso d’emergenza. Ma non è affatto così.

A spiegarlo tramite una nota su facebook, tra gli altri, sono stati i pompieri del Corpo dei vigili del fuoco di Cold Springs Harbor, New York, che hanno esortato i genitori ad assicurarsi che le porte della camera dei loro bambini siano chiuse durante la notte.

I Vigili del Fuoco spiegano perché bisognerebbe sempre dormire con la porta chiusa

I vigili del fuoco affermano che questo semplice accorgimento potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte.
Per spiegarne i motivi, hanno pubblicato due foto della stessa porta, mostrando un lato carbonizzato dai danni creati da un incendio, mentre l’altro lato (mostrato nella seconda foto) sembra invece essere rimasto relativamente inalterato.
“Come genitore è difficile convincere i bambini piccoli a dormire con la porta chiusa, spesso hanno paura e si sentono più al sicuro tenendola aperta almeno un po’ , ma è importante tenerla chiusa” sottolinaeno i vigili del fuoco

I Vigili del Fuoco spiegano perché bisognerebbe sempre dormire con la porta chiusa

Facciamo molta prevenzione antincendio nelle scuole, e c’è una cosa che cerco di sottolineare ai bambini ogni volta: l’importanza di dormire con le porte chiuse“. Spiegano i vigili urbani.

Il post continua: “Questa mattina insieme ai dipartimenti di mutuo soccorso abbiamo risposto alla chiamata di un incendio in corso in una struttura residenziale. I proprietari di casa e il cane di famiglia ora stanno tutti bene.”