I Simpson hanno predetto anche il Coronavirus? Lo strano episodio del 1993 (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 31 gennaio 2020, alle ore 17:27

I Simpson hanno predetto anche il Coronavirus? Lo strano episodio del 1993

La lista delle presunte “profezie” dei Simpson si allunga: da anni, infatti, la serie di Matt Groening sembra sia in grado di predirre il futuro con diversi anni (se non decenni) in anticipo, come nel caso dell’elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti. Nonostante ormai si tenda ad attribuire forzosamente alcuni episodi pur di confermare questa falcoltà dei Simpson nel predirre il futuro, ci sono alcune coincidenze effettivamente sorprendenti.

I Simpson hanno predetto anche il Coronavirus? Lo strano episodio del 1993

L’ultima profezia scovata dai fan riguarderebbe il Coronavirus.

Secondo molti estimatori della serie animata, il pericoloso virus proveniente dalla Cina sarebbe molto simile a quello che appare nell’episodio 21 della quarta stagione de I Simpson, intitolato “Marge in catene“. La puntata in questione è stata mandata in onda per la prima volta nel 1993 e l’anno dopo in Italia.

I Simpson hanno predetto anche il Coronavirus? Lo strano episodio del 1993

Ad inizio episodio, Marge viene arrestata per aver rubato per errore una bottiglia di bourbon, proprio mentre la città di Springfield viene colpita da una terribile epidemia, che i media chiamano “influenza di Osaka“.
Il temibile virus arriva dall’Asia e si è propagato negli Stati Uniti dopo che alcuni addetti alle spedizioni hanno infettato alcuni spremiagrumi acquistati in massa dagli abitanti di Springfield.