I ricercatori sono convinti che questi siano sintomi di un’intelligenza eccezionale (1 / 2)

I ricercatori sono convinti che questi siano sintomi di un’intelligenza eccezionale

Non è sempre necessario superare in modo brillante un test del quoziente intellettivo per misurare le capacità mentali di una persona. Spesso ci sono altri segnali che possono essere molto utili nel far capire le potenzialità intellettive di un determinato individuo.

In questo articolo vi riportiamo alcuni sintomi e segnali che secondo moltissimi ricercatori indicano un’intelligenza davvero molto acuta e vivace. Ti aiuteranno a capire le capacità mentali di tutti coloro con cui interagisci ogni giorni. Puoi anche usarli per eseguire un’analisi su te stesso. Vediamo di cosa si tratta.

1. Sei in grado di capire quando una persona ti sta mentendo

Ti rendi conto quando qualcuno cerca di ingannarti e non glielo permetti. Comprendi anche le intenzioni, la motivazione e i desideri delle persone, e questi sono tutti i segni di una buona intelligenza emotiva.

2. Sei autonomo

Certo, tu ami il tuo partner. Tuttavia, non lasciare che tutta la tua vita ruoti intorno a lui o lei. Hai la tua vita: lavoro, parenti e hobby. Puoi già definirti una persona autosufficiente, anche se stai pianificando di iniziare una relazione o un matrimonio.

3. A volte sei molto disordinato

Il tuo appartamento non è sempre perfettamente pulito. Inoltre, a volte è un disastro perché hai cose più importanti e urgenti da fare che pulire. Moltissime persone con capacità intellettive superiori alla media tendono ad essere un pò disordinate.

4. Sei sincero/a con te stesso/a

Non menti mai a te stesso/a o a chiunque altro perché le bugie hanno molte conseguenze che dovrai affrontare in futuro. Inoltre, ci vuole un grande sforzo per trovare una buona bugia. La maggior parte si rivelano essere particolarmente negative per le relazioni umane.