I medici le davano solo il 4% di possibilità di vita: la piccola Isla sconfigge il cancro (2 / 2)

La notizia della sua guarigione è stata celebrata non solo dalla famiglia, ma anche da tutto il Regno Unito, che dopo aver ascoltato la sua storia si era attivato per organizzare una raccolta fondi online per far sì che potesse permettere le spese per le cure, come riporta anche il Sun. In tanti oltre ad una piccola donazione hanno voluto incoraggiare la bimba e i suoi genitori in questo percorso. 

Isla è guarita, anche se dovrà fare altre chemio e sottoporsi a dei controlli per assicurarsi che non ci siano recidive, purtroppo non rarissime in questi casi. Ma sia i medici che i ricercatori hanno detto che il peggio è passato e sono ottimisti.  La piccola dovrà sostenere, oltre le cure, anche una dieta adeguata e iniziare a fare attività fisica una volta rimessa del tutto.

Gli stili di vita sani, infatti, possono avere un ruolo cruciale anche quando il tumore è già stato diagnosticato.
Ovviamente in questi casi è difficile trovare la forza e la pazienza per mantenere uno stile di vita appropriato. ma anche i medici potrebbero fare di più. Purtroppo tra i medici non sono in molti quelli che suggeriscono terapie includenti attività sportiva e diete.