I gatti sono attori da Oscar: queste foto ne sono la dimostrazione (2 / 2)

Ok gente, finora abbiamo visto gatti che si divertivano a drammatizzare qualsiasi cosa per partito preso senza che ve ne fosse l’apparente necessità, ma nel caso di questa fotografia è opportuno riconoscere che effettivamente…beh, il micio in questione ha tutte le ragioni per avere la faccia che ha! Ma come l’hanno conciato? Ora comincio a capire perché i gatti detestino il bagnetto…sembra uscito direttamente da un quadro cubista poverino! Certo è che vista la sua faccia, credo proprio che qualcuno dovrà dire addio a scarpe, divani e sedie…vendetta! Tremenda vendetta!

Passando a contesti decisamente più voluttuosi, questi scatti dimostrano che a volte anche i gatti hanno bisogno di un po’ di intimità. Certo non servivano le immagini illustrate per sapere che quando un gatto va in calore ci sia poco da dover spiegare, ma ad ogni modo sembra che questi mici lo stiano facendo anche con un certo stile in realtà. Almeno fino a quando non sono stati interrotti sul più bello! La faccia di lui dice tutto: “Cosa c’è? Spero per te che sia una questione di vita o di morte, altrimenti…”.

Chiudiamo con un’altra abitudine davvero curiosa dei gatti: quella di cacciare qualsiasi cosa si muova e sembri ragionevolmente piccola da poter essere uccisa con facilità. Sappiamo bene che i gatti altro non sono che piccoli killer in miniatura, e che come atteggiamenti non sono affatto diversi da tigri o leoni: semplicemente si focalizzano su prede alla loro portata. Ciò però li porta anche ad inseguire spaghi e puntini luminosi, o…palle di neve! “E’ mia! E’ mia! E’ mi…”. Qualcosa mi dice che il micio non ha gradito.