I 7 modi per riconoscere una donna elegante (2 / 3)

La donna elegante è una donna che sta lontana dal becero gossip e da ogni possibile forma di pettegolezzo. Anche se parlare dei fatti altrui è diventato uno sport nazionale, per la donna di classe è meglio porre dei paletti, insomma dei limiti invalicabile da non superare mai. Non cedere alla tentazione di spettegolare deve essere quindi la regola numero uno da seguire. 

Il self control è la seconda regola da seguire per essere una donna elegante. Le persone che perdono la pazienza – e con essa anche i freni inibitori – mostrano spesso agli altri dei lati che sarebbe stato invece meglio tenere nascosti. La pacatezza e modi morigerati aiuteranno sicuramente una donna a mantenere classe ed eleganza. Nelle situazioni critiche, meglio prendersi un momento, fare una pausa, calmarsi e poi affrontare le problematiche con maggiore serenità. 

L’assenza di giudizio è sicuramente un altro elemento distintivo che farà di una donna una persona elegante. La gentilezza, la cortesia non devono mai lasciare il passo alla critica o all’arroganza. Astenersi dai giudizi, sempre e a qualsiasi costo. Se vi capita di confrontarvi con qualcosa che non vi piace, pensate prima alle vostre lacune, piuttosto che iniziare un elenco di ciò che non va negli altri. Avere sempre una parola buona per gli altri e assicurare sostegno e solidarietà a chi ne ha bisogno accresce la stima che gli altri hanno di noi.