Heather Parisi critica i Ferragnez per la raccolta fondi per il San Raffaele, Fedez la zittisce (1 / 2)

Heather Parisi critica i Ferragnez per la raccolta fondi per il San Raffaele, Fedez la zittisce

Nella giornata di ieri Chiara Ferragni e Fedez hanno avviato un’iniziativa per raccogliere fondi da destinare all’Ospedale San Raffaele di Milano per rafforzare la Terapia Intensiva, in estrema difficoltà a causa dell’esplosione di casi di Coronavirus che si sono registrati negli ultimi giorni in Lombardia. In meno di 24 ore i coniugi più famosi del web sono riusciti a raccogliere oltre tre milioni e mezzo di euro anche grazie all’aiuto di colleghi vip. Tuttavia, nonostante la causa nobile della loro iniziativa, c’è chi li ha fortemente criticati. Molti utenti hanno attaccato i Ferragnez perchè “dovevano destinare i soldi alle strutture pubbliche“.

Fedez ha sottolineato che prima di contattare il San Raffaele, avevano contattato una struttura sanitaria pubblica che però era talmente oberata dal lavoro che non erano riusciti a organizzarsi per far fronte a una raccolta fondi del genere: “Inoltre – ha spiegato il rapper – voglio essere preciso al 1000 x 1000: i soldi che stiamo donando al San Raffaele per istituire nuove Terapie Intensive e nuovi posti letti saranno a disposizione al 100% per il sistema sanitario pubblico italiano”.

A spegnere le polemiche è stato anche l’Istituto San Raffaele che ha specificato: “Siamo un ospedale che offre a tutti gli effetti un servizio pubblico a disposizione dei cittadini di tutto il Paese facendo parte del Sistema Sanitario Nazionale e riconosciuto per la qualità dell’attività clinica”.

Nonostante le precisazioni dei Ferragnez, qualcuno ha continuato ad attaccarli. Tra questi, c’è anche anche Heather Parisi che da Hong Kong ha twittato: