Harry e Meghan “divorziano” dalla famiglia reale: “Vogliamo essere indipendenti” (2 / 2)

Harry e Meghan concludono il loro annuncio spiegando di non vedere l’ora di condividere i prossimi passi della loro vita.

Per quanto abbia stupito, la loro scelta non è un unicum nella storia del Regno Unito. Nel 1936, Edoardo VIII si rese protagonista di una scelta simile. Il reale abdicò per amore, scegliendo di legarsi alla ‘divorziata’ americana, Wallis Simpson. Nonostante siano stati chiari nella loro decisione, in molti si chiedono quale sarà il futuro di Harry e Meghan.

Il principe uscirà definitvamente dalla linea di successione? Non sarà più duca? Quando si trasferiranno in Canada, chi si occuperà della loro sicurezza? Quel che è certo è che non patiranno di problemi economici. Harry ha un patrimonio di 20 milioni, Meghan ha già una casa a Toronto. Ultimamente i due hanno depositato il marchio Sussex Royal, utilizzando come nome della loro fondazione benefica.

 

La scelta del rampollo reale non è stata accolta molto bene, soprattutto da chi sostiene che a prendere la decisione sia stata la sola Meghan che godrebbe di “troppa” influenza sulla vita del marito. Non è un mistero che parte dell’opinione pubblica inglese consideri l’americana una sorta di manipolatrice.
A causa di questa polemica, l’hashtag #Megexit è diventato viralissimo in poche ore su Twitter.