Harry e Meghan “divorziano” dalla famiglia reale: “Vogliamo essere indipendenti” (1 / 2)

Harry e Meghan “divorziano” dalla famiglia reale: “Vogliamo essere indipendenti”

Ieri sera il principe Harry e la moglie Meghan hanno annunciato il loro allontanamento dalla famiglia reale. Una notizia che ha avuto un certo impatto soprattutto su chi è molto affezionato alla casata, per ragioni storiche e tradizionali. I due duchi di Sussex hanno scelto di comunicare la loro decisione attraverso i social: “Dopo molti mesi di riflessione e discussioni interne quest’anno abbiamo scelto di effettuare una transizione iniziando a ritagliarci un nuovo ruolo progressivo all’interno di questa istituzione.”

Poi i due sganciano la bomba: “Intendiamo fare un passo indietro come membri “senior” della famiglia reale e lavorare per diventare finanziariamente indipendenti, pur continuando a sostenere pienamente Sua Maestà la Regina. È con il tuo incoraggiamento, in particolare negli ultimi anni, che ci sentiamo pronti a fare questo passo“.

 
La coppia ha anche spiegato come trascorreranno d’ora in poi la loro vita: “

Abbiamo in programma di bilanciare il nostro tempo tra il Regno Unito e il Nord America (Canada ndr), continuando a onorare il nostro dovere nei confronti della Regina, del Commonwealth e dei nostri mecenati. Questo ci consentirà di allevare nostro figlio con un apprezzamento per la tradizione reale in cui è nato, fornendo allo stesso tempo alla nostra famiglia lo spazio per concentrarci sul prossimo capitolo, incluso il lancio del nostro nuovo ente di beneficenza.”