Hai una di queste videocassette originali? Possono valere fino a 10.000 euro! (2 di 3)

Notizie Curiose
Pubblicato il 28 marzo 2017, alle ore 13:33

Hai una di queste videocassette originali? Possono valere fino a 10.000 euro!

Di quali videocassette stiamo parlando? Di quelle che riproducono i vecchi capolavori della Disney, oggi tornati di gran moda grazie anche al supporto di Pixar. Tony Pericone, un imprenditore il cui giro d’affari ruota attorno al mercato del collezionismo, ha spiegato che: “Ci sono molte voci a riguardo ma la realtà dei fatti è che i prezzi sono questi, anche se gli acquirenti latitano“. Non si tratta di un settore che richiama l’attenzione di molte persone per il momento, ma già i prezzi di alcuni pezzi particolarmente ricercati sono lievitati in maniera impressionante.

Siamo davvero tutti estremamente curiosi di vedere in che modo questo interessante settore del collezionismo sarà in grado di svilupparsi nei prossimi decenni. A nostro avviso, con il trascorrere del tempo il valore di alcuni pezzi originali della Walt Disney è inevitabilmente destinato ad aumentare in maniera significativa. Del resto, è un fenomeno alquanto comune a tutti i tipi di oggetti storici. Mano a mano che passa il tempo, il loro prezzo raggiunge vette sempre più esorbitante per i vari collezionisti ed appassionati.

E’ del resto molto probabile che nel momento in cui i bambini della generazione delle cassette diventeranno adulti ed avranno importanti disponibilità economiche, saranno propensi a spendere delle cifre davvero considerevoli pur di riabbracciare alcuni ricordi che li legano all’infanzia. Si tratta infatti di una propensione che fa parte di ognuno di noi. Siamo sempre portati a ricercare oggetti in grado di farci viaggiare indietro nel tempo e riportarci al periodo della nostra infanzia, che generalmente è sempre quello più felice e spensierato.