“Hai starnutito nel mio cappuccino”, maxi rissa in un bar: interviene la polizia (2 / 2)

Questa assurda discussione è accaduta nel bar Maddalena dell’omonima frazione di Vicenza poco dopo le 17:00 quando un cliente abituale del bar è entrato ed ha ordinato un cappuccino al gestore cinese di vent’anni. Il vicentino 66enne stava aspettando il suo cappuccino quando ha notato che il gestore, mentre lo stava preparando, ha starnutito sopra la tazza. Così il cliente iniziato a protestare dicendo ad alta voce:

“Non starnutisci nel mio cappuccino, adesso me lo rifai”. I suoi toni molto accesi hanno scaturito una violenta discussione, dopo un accesissimo diverbio, i due stavano per passare alle mani e infatti il 66enne ha cercato di aggredire il barista al di là del bancone tanto che qualcuno ha voluto chiamare gli agenti di polizia. Dopo qualche minuto sul posto si è presentata una volante della Questura Berica.

Quando gli agenti sono arrivati sul posto, hanno trovato i due azzuffarsi, gli animi erano molto accesi ed entrambi presentavano qualche graffio sul viso. La discussione è stata poi finalmente sedata, i due coinvolti hanno comunque preferito non sporgere denuncia, anche il 20enne aggredito visto che il 66enne è un cliente abituale ed ha deciso di non sporgere denuncia. L’episodio si è concluso quando gli agenti hanno placato gli animi dei due, con molta fatica.