Certo si tratta di casi piuttosto rari che coinvolgono solo una piccola percentuale della popolazione, mentre in caso di persone che continuano a mangiare di tutto senza fermarsi di solito la causa è una molto più banale, e meno scusata, ingordigia. Non è certo un comportamento salutare, ma ognuno fa ciò che vuole in fondo…anche altri problemi come lo stress possono spingerci a mangiare di continuo, per non parlare di chi ha semplicemente un metabolismo molto elevato (di natura o a causa di uno stile di vita sportivo) e dunque ha bisogno di molte calorie per assicurarsi le energie necessarie.
Ci sono però dei segni zodiacali che sono più famelici di altri, almeno secondo coloro che credono all’oroscopo. Quali sono? Andiamo subito a vederli! Il primo è l’Ariete, che si dice sia un segno tipico delle buone forchette e di coloro che mangiano un po’ di tutto senza essere schizzinosi. Il secondo segno zodiacale famelico per eccellenza sono i Pesci, spesso associati alla spiritualità ed alle esperienze mistiche ma sorprendentemente voraci quando avranno davanti a loro il loro piatto preferito.
Il terzo si dice sia l’Acquario, un segno voracissimo secondo alcuni, che però pare orientato verso tutto ciò che è tradizionale: fagiolate, spaghettate, una buona bistecca o uno sformato invitante sono tutti piatti che chi nasce sotto il segno dell’Acquario si dice apprezzi particolarmente. Anche se di esempi contrari se ne conoscono parecchi…ma si sa, si potesse definire una persona solamente dal suo segno zodiacale non avremmo bisogno del progresso scientifico! L’ultimo segno che gli amanti dell’oroscopo affermano sia particolarmente vorace è il Cancro, il quale però ha una caratteristica particolare: si dice cerchi sempre di scroccare dagli altri.