Ha una reazione allergica alla tintura per capelli: la testa di questa ragazza diventa impressionante! (2 / 2)

La ragazza ha anche spiegato di aver commesso un errore: non ha infatti aspettato le 48 ore consigliate per il cosiddetto “patch test”. Dopo appena mezz’ora ha applicato l’intero prodotto sui suoi capelli. Ha raccontato di aver capito “quasi immediatamente” che qualcosa non andava dopo aver finito il “lavoro”. Ha iniziato a sentire prurito allo scalpo e in generale un senso di irritazione.

Il prurito è peggiorato e si è trasformato in grande fastidio, oltre che in un evidente gonfiore, motivo per il quale la ragazza è scesa immediatamente per strada e si è recata presso la sua farmacia di fiducia. Qui il farmacista le ha dato alcuni antistaminici e una crema da applicare ai capelli prima di andare a dormire. Purtroppo per lei, però, il mattino seguente la situazione era gravemente peggiorata.

La sua testa era molto gonfia, come se fosse stata punta da 100 api contemporaneamente. La ragazza ha spiegato che già in passato aveva avuto una “leggera allergia” a una tintura, motivo per il quale stavolta aveva condotto il patch test. Per fortuna tutto è finito nel migliore dei modi, ma da oggi Estelle vuole avvertire tutte le ragazze del mondo che una tintura per capelli non è uno scherzo e le persone allergiche possono rischiare seriamente la vita, com’è successo a lei.