Guida senza patente un Suv rubato, il fratello va a pagargli la cauzione a bordo di un… Suv rubato (1 / 2)

Guida senza patente un Suv rubato, il fratello va a pagargli la cauzione a bordo di un… Suv rubato

A volte il crimine è un affare di famiglia. Pochi giorni fa è diventata virale una notizia proveniente dagli Stati Uniti con protagonisti due fratelli allergici alla legalità. Tutto è iniziato venerdì scorso, quando Eric Dean McCracken, un 36enne, è stato arrestato nella città di Topeka dopo essere stato sorpreso alla guida di una Trailblazer del 2007 rubata. All’uomo era anche stata ritirata la patente qualche tempo fa.

Com’è risaputo, negli Stati Uniti per certi crimini è possibile pagare una cauzione che permette alla persona colpevole di essere liberata. Eric Dean, dopo essere finito in manette, ha chiamato il fratello Keith Ray, di quattro anni più giovane, per venire a pagare ed essere quindi libero di uscire dall’ufficio dello Sceriffo della contea di Jackson.

Ma, come detto, il crimine in questo caso è un affare di famiglia. Mentre era in viaggio per liberare il fratello dai guai con la polizia, Keith Ray è stato fermato dai poliziotti, che si erano messi sulle sue tracce dopo aver scoperto che la Silverado del 2015 che stava guidando era stata rubata da poco. Grazie al GPS lo hanno prontamente localizzato e dopo un breve inseguimento lo hanno fermato e arrestato.