Guardate bene la vostra bolletta: se troverete questa scritta, avrete diritto ad un rimborso (1 di 2)

Notizie Curiose
Pubblicato il 13 marzo 2017, alle ore 12:43

Guardate bene la vostra bolletta: se troverete questa scritta, avrete diritto ad un rimborso

Le bollette stanno lievitando sempre di più con il passare degli anni, sembra proprio che ad ogni giro di boa riescano a trovarne una di nuova per aumentare i costi delle utenze e costringere i cittadini a pagare sempre qualcosina in più. Purtroppo però ad un aumento del costo della vita, non corrisponde un aumento degli stipendi. Una realtà molto difficile da affrontare per milioni di famiglie italiane che fanno sempre più fatica ad arrivare alla fine del mese.

Il potere d’acquisto degli italiani si è infatti ridotto significativamente negli ultimi anni, grazie anche ai rincari applicati dallo Stato e dalle compagnie private (aumenti che possono essere apprezzati in ogni settore, dalle bollette della luce ai biglietti per treni ed autobus, che hanno raggiunto prezzi letteralmente criminali). Inoltre, come se non bastasse, a volte le bollette sono addirittura gonfiate artificialmente!

Purtroppo è una realtà che molti si ritrovano a vivere spiacevolmente sulla propria pelle: capita sin troppo spesso che il prezzo indicato in bolletta sia elevatissimo, e che tra le voci vengano annoverati consumi che noi siamo sicuri di non aver mai fatto. In alcuni casi però possiamo avere diritto ad un risarcimento. Nei casi in cui siano presenti alcune particolari voci nella vostra bolletta, avete il diritto ad essere pienamente rimborsati. Una bella notizia per moltissimi consumatori.