Greta Thunberg viaggia nel tempo? Una foto di 120 anni fa impazzire il popolo del web (1 / 2)

Greta Thunberg viaggia nel tempo? Una foto di 120 anni fa impazzire il popolo del web

Da qualche mese è diventata, improvvisamente, una delle ragazzine più in vista di tutte. Nonostante i suoi 16 anni, nonostante la sua mancanza di esperienza nel mondo della tv, Greta Thunberg è ovunque. Negli ultimi tempi i mezzi di informazione mainstream stanno dando sempre più spazio all’argomento del cambiamento climatico e Greta è una sorta di paladina delle persone che la pensano come lei ma non riescono a far sentire la propria voce.

Come ogni personaggio famoso che si rispetti, anche intorno a Greta sono state costruite teorie cospirazionistiche. Da qualche ora sul web sta girando una foto che ha oggettivamente dell’incredibile. Si tratta di una foto scattata più di cento anni fa, per l’esattezza nel 1898. Il luogo è imprecisato ma con ogni probabilità si tratta del Canada. Ci sono tre giovanissimi intenti ad estrarre acqua (ma c’è anche chi parla di oro) da un pozzo.

Tra di loro c’è anche una ragazzina, il cui viso assomiglia clamorosamente a quello dell’attivista svedese. Non solo: la ragazza nella foto ha perfino le treccine. Due indizi fanno una prova? Può darsi. Qualcuno non ha dubbi: si tratta di Greta Thunberg. La 16enne altri non è che una di quegli esseri speciali: i viaggiatori del tempo. Dopo aver visto questa foto, qualcuno ha affermato: “Greta è venuta sulla Terra per mostrarci il mondo futuro”.